Quanti di voi hanno desiderato quegli eleganti set da giardino, verande, mobili o gazebo di colore bianco che esaltino le originali venature del legno?
Spesso, però, gli impregnanti presenti in commercio tendono, con il passare del tempo, ad ingiallire o richiedono maggiori applicazioni, andando poi a coprire l’effetto naturale del legno.
Non è il caso del nostro impregnante Ard F.lli Raccanello – https://www.ascferramenta.com/prodotto/tema-impregnante-lt-25-impregnante-protettivo-allacqua-per-esterno-ed-interno-ard-f-lli-raccanello/ – che garantisce un’ottima copertura facendo comunque trasparire le venature.
Pronto all’uso, applicabile sia a pennello che spruzzo è testato per l’utilizzo sia interno che esterno poiché altamente resistente agli agenti atmosferici.

NUOVA VITA AI VECCHI MOBILI

Ecologico, elegante, caldo.. Il legno è oggi il materiale più richiesto ed utilizzato per arredare spazi indoor ed outdoor, soprattutto nella tonalità del bianco. Ma perché acquistarne di nuovi quando possiamo provvedere noi stessi al restauro di vecchi mobili?
Di seguito delle dritte per il vostro restauro “fai da te”

  • Preparazione –> rimuovere tutti gli accessori presenti quali cerniere, serrature, vetri ecc..
    Sverniciatore: per rimuovere la vernice preesistente degradata; Stucco: per la riparazione di buchi, crepe o fessure; Antitarlo: per la protezione del legno; Carta vetrata: per la levigazione; Lana d’acciaio: per la pulizia del supporto evitando graffi.
  • Colorazione –> una volta preparato, il legno è adesso pronto per la verniciatura; impregnante sintetico o ad acqua pigmentato, in questo caso bianco (ma disponibile in oltre 50 tinte), per la colorazione: a pennello o spruzzo.
  • Finitura –> un passaggio fondamentale per il restauro: protegge l’impregnante applicato durante la fase precedente, e riporta la superficie del legno come nuova. Si può utilizzare l’olio* applicato con tampone o pennello per coprire graffi e abrasioni; o utilizzare la finitura cerata (scelta più comune) per donare lucentezza ed una patina semi-lucida, rendendo il legno idrorepellente e protetto da polveri, grasso e sporco.

IL TUO MOBILE ADESSO E’ PRONTO PER L’ESPOSIZIONE!

 

*Effettuare il trattamento almeno una volta l’anno

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI UNO SCONTO DEL 10% SU TUTTI GLI ARTICOLI

inserisci "PROMO10" nel carrello con una spesa minima €. 29,90